Le relazione al centro dei progetti di miglioramento organizzativo

In Manuex – eccellenza tutta italiana scelta da IKEA per produrre i cassetti per le sue cucine – è nata l’esigenza di sviluppare un coinvolgente progetto formativo sui temi del project management che si focalizzasse principalmente sulla dimensione relazionale del lavoro per progetti.

È venuta alla luce così l’iniziativa “Persone & Progetti”, un percorso formativo – rivolto alle figure con le massime responsabilità aziendali (AD incluso) – capace di fornire le logiche e gli strumenti tipici del project management e al contempo di migliorare la comunicazione e il lavoro di squadra in un contesto fortemente automatizzato ed operante  in una logica di lean production.

“Obiettivo raggiunto con Enzo Memoli. Avevamo la necessità di sistematizzare le competenze di project management acquisite sul campo attraverso l’applicazione delle metodologie lean. Sempre più in azienda si lavora in team di progetto trasversali e interdisciplinari rispetto alle gerarchie da organigramma. Tale fluidità necessita una notevole consapevolezza organizzativa rispetto agli obiettivi, i ruoli e le relazioni nel processo.
L’intervento di Enzo è stato utile per mettere in luce ed esplicitare questi aspetti, condividendo un approccio ed un linguaggio comune nella gestione dei progetti. Inoltre, la conduzione d’aula coinvolgente, dinamica e mai banale ha reso le ore di formazione anche un piacevole momento di aggregazione per le persone coinvolte.”
Silvia Basiglio, HR Manager Manuex e Ideatrice di Officine Lavoro
Tipologie di attività svolte:
consulenza
formazione
comunicazione
edutainment
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