Comunicare con efficacia l’organizzazione che cambia

La storica banca reggiana era chiamata a sfruttare al meglio l’innovazione tecnologica per trasformare e ottimizzare i suoi processi core e rispondere tempestivamente alle nuove sfide del mercato. Il sistema di project management doveva essere rivisitato e snellito e condiviso con tutti i principali stakeholder del gruppo. Dopo aver analizzato la nuova articolazione del ciclo di vita del progetto e dei processi a supporto delle differenti fasi, è stato progettato da Enzo Memoli un format per amplificare e diffondere valori e principi del nuovo modello gestione dei progetti.
Il format – che si è rivelato vincente per efficacia e gradimento – ha puntato su di una comunicazione semplice, frizzante e coinvolgente.

“Enzo: un grande professionista. Mi ha lasciata con il cuore in gola fino alla partenza della sua performance, ma ne è valsa la pena. E’ un professionista istrionico e coinvolgente. E’ stato capace di coinvolgere una platea difficile e variegata su un tema hard, tutt’altro che facile…. e ci è riuscito perché ha unito le sue competenze e il suo background al suo modo di coinvolgere “facendo formazione-spettacolo”. Insomma, ha fatto divertire ma soprattutto fatto riflettere. Un binomio originale, difficile da trovare e che in Enzo …..lo si trovata pienamente. Gli ingredienti del suo intervento si sono fissati nelle nostre menti e cerchiamo di farne tesoro giorno dopo giorno. Grazie!”

Antonella Indelicato, Responsabile Ufficio PRO – Process and Lean Management | CREDEM Banca

“Enzo è ogni volta una sorpresa… è una persona speciale con la capacità comprendere velocemente le tue necessità formative e di trasferire la sua specialità e la sua conoscenza con una dinamicità e un semplicità empatica tale da rendere il tuo percorso formativo “ricco e semplice”

Marco CAPITANI | Director | Nonwovens Business Accelerator | VALMET

“Enzo ci ha stimolato a riflettere sulle skill manageriali in un modo semplice, ma nuovo e coinvolgente.. ha umanizzato, con ironia, diversi aspetti della leadership. Sono volate insieme 2 ore ben bilanciate tra contenuti interessanti ed interazione naturale con la platea di più o meno esperti leader. Ognuno ha trovato, grazie a lui, nuove chiavi di lettura della propria leadership o ha semplicemente rimesso ordine tra le priorità nell’affascinante viaggio nella guida di un team. Grazie Enzo”

Anthony Joseph Iuliano, Marker Manager IKEA Group

Tipologie attività svolte

consulenza
formazione
comunicazione
edutainment
Contatta Enzo Memoli per maggiori dettagli
  • CREDEM Memoli

  • credem foto-locandina