Da sforzo organizzativo a sforzo organizzato

La Direzione Centrale per le Tecnologie Informatiche e della Comunicazione dell’ISTAT aveva la necessità di coniugare tutti gli sforzi formativi ed organizzativi in area Project Management al fine di condividere nuovi approcci e metodologie lavorative con tutte le circa 200 risorse della funzione in un particolare momento di cambiamento organizzativo. Su questa esigenza è nato “P.R.O. – Progetti Relazioni Organizzazioni”, un innovativo intervento formativo/informativo ideato e condotto da Enzo Memoli con la finalità ultima della condivisione e dell’ingaggio.

La partecipazione attiva, il pieno coinvolgimento e la dimensione della consapevolezza sono stati gli elementi del successo dell’iniziativa unitamente all’ironia, al sorriso e alla piacevolezza che hanno saputo esaltare i passaggi chiave di un cambiamento organizzativo particolarmente significativo per l’Istituto.

“Le cose serie si affrontano meglio se si è capaci di riderci su perché l’umorismo è il modo più efficace per riuscire a mettersi nei panni degli altri e comprendere i diversi punti di vista con cui si può osservare la realtà. Con P.R.O : Persone, Relazioni e Organizzazione – workshop “senza obbligo di apprendimento” –  Enzo Memoli  ci ha stimolato a condividere riflessioni, problemi e aspettative che accompagnano sempre un cambiamento organizzativo, in modo seriamente divertente. Per saperlo fare così, non basta essere preparati: ci vuole talento.”

Massimo Fedeli – Direttore Centrale per le Tecnologie Informatiche e della Comunicazione ISTAT

Tipologie attività svolte:

consulenza
formazione
comunicazione
edutainment
Contatta Enzo Memoli per maggiori dettagli.