La cultura d’impresa e l’impresa al femminile

Donne Impresa – Movimento promosso da Confartigianato e attivo in tutta Italia per rappresentare le specifiche esigenze delle imprenditrici – ha in più di un’occasione commissionato ad Enzo Memoli iniziative per promuovere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile e favorire la conciliazione tra lavoro e cura della famiglia.
Tra gli ultimi interventi è stato particolarmente apprezzato “Signore, si cambia!”, un intervento di formazione non convenzionale sul tema del change management declinato su misura per il mondo della piccola impresa al femminile.

“Vulcanico ed effervescente, l’incontro con Enzo Memoli non si dimentica. Una ventata di energia fresca, rivitalizzante e dirompente. ‘O professore concentra in sé la competenza, la positività, l’entusiasmo e li sa trasmettere con metodologie e modalità nuove, sorprendenti. Cattura il suo modo, tutto particolare, di trasmettere i principi del management imprenditoriale (e non solo) partendo da quello che accade nei contesti più usuali . Le “cose” di tutti i giorni, il vivere quotidiano, le esperienze, le emozioni, acquistano un significato nuovo e assurgono a paradigmi veri della migliore strategia aziendale rivisitata in chiave ironica. L’incontro con Enzo Memoli è un’occasione unica per acquisire nuove competenze, approfondire le conoscenze rivisitandole in una ottica diversa e per questo felicemente creatrice di nuove idee. “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso” diceva Charlie Chaplin. Con Enzo Memoli non si perde neanche un secondo.”

Paola Mengarelli, Responsabile Area Comunicazione – Confartigianato Imprese Ancona
Tipologie di attività svolte:
consulenza
formazione
comunicazione
edutainment
Contatta Enzo Memoli per maggiori dettagli